Protesi fissa
Con la protesi fissa si risovono diverse problematiche tra cui: denti mancanti, anomalie estetiche anteriori, rifacimento di vecchi ponti o riabilitazioni complete per usura eccessiva dei denti.
Oggi tutte le corone sono ricoperte in ceramica ma i materiali sottostanti possono essere diversi, ed ognuno con caratteristiche differenti. Nei settori posteriori come premolari e molari le strutture in metallo hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nei settori anteriori come gli incisivi, le ceramiche senza metallo definite integrali permettono una eccellente integrazione estetica.
Vi è poi un terzo tipo di struttura chiamata zirconia di nuova generazione molto resistente, bianca o dello stesso colore del dente che può essere utilizzata indistintamente sia per gli anteriori che per i posteriori.
L’integrazione estetica, cioè la scelta del colore è un passo fondamentale per ottenere un risultato eccellente, per questo il team usa strumenti ottici elettronici che leggono per le varie aree del dente la giusta tonalità e lucentezza.