top of page
0036_DentalWellness_DSCF4711.jpg

Sedazione Cosciente

Cos'è?

istockphoto-638688220-612x612.jpg

E' una tecnologia innovativa che aiuta i pazienti a sottoporsi alle cure odontoiatriche in assoluto rilassamento eliminando completamente lo stato d’ansia, con l’ausilio di componenti normalmente presenti nell’aria che respiriamo (ossigeno e azoto), opportunamente mescolati da un computer.
La maggior parte dei pazienti quando va dal dentista ha paura (odontofobia), o comunque prova un senso di ansia, angoscia, apprensione, agitazione. Molte azioni fatte senza anestesia sono dolorse o molto fastidiose come: l'ablazione del tartaro, la presa delle impronte, l’uso di matrici, aria ed acqua su denti sensibili, esplorazione di carie o tasche parodontali con specilli.

 

L’analgesia sedativa si applica nel corso di tutte le pratiche odontoiatriche abituali: igiene (detartrasi e scaling), protesi, conservativa, endodonzia, estrazioni, chirurgia parodontale e impianti. È inoltre consigliata a tutte le persone ansiose, che hanno vissuto un’esperienza trumatica dal dentista, e a tutti i bambini. È un metodo assolutamente sicuro e che dura solo il tempo strettamente necessario e quindi permette ad ognuno di tornare alle propria attività senza nessun fastidio o effetto collaterale.

bottom of page